Anthony Hamilton, padre dell’attuale pilota della Ferrari, Lewis Hamilton, ha ottenuto un incarico ufficale dalla FIA che inizierà il mese prossimo.
La collaborazione, sotto forma di consulenza, era già in essere da circa 18mesi, come è stato rivelato oggi, anche se veniva espletata sotto traccia senza visbilità ma, ora, otterà i crismi dell’ufficialità e verrà ratificata in occasione della conferenza FIA in programma a Macao a Giugno.
Nella regione autonoma cinese, infatti, verrà lanciato un nuovo programma denominato Young Driver Development Pathway a supporto del quale verrà impiegato Anthony Hamilton.
Secondo quanto riportato dal Times, che per primo ha diffuso la notizia, il presidente dell’ente motoristico internazionale, Mohammed Ben Sulayem, è rimasto ottimamente impressionato dall’operato di Hamilton Senior ed ha deciso di volersi avvalere dei suoi servigi nel nuovo progetto sotteso a rendere più facile l’accesso dei nuovi talenti al mondo della Formula 1 e degli altri campionati principali dell’automobilismo.
La stima per Anthony Hamilton da parte del patron della FIA ed il ruolo ad egli assegnato ha sorpreso un po’ in considerazione del rapporto piuttosto burrascoso che sussiste tra Ben Sulayem e il pilota Ferrari.
🚨 | The FIA confirms that Anthony Hamilton will soon take on an official role within the motorsport governing body.
He has been working with President Ben Sulayem for months as an advisor to the federation’s young driver development program.
🗞️ Erik van Haren pic.twitter.com/5rPoE7yYSm
— deni (@fiagirly) May 15, 2025