BoxeNews

Anthony Joshua ha accettato il match contro Franklin

Anthony Joshua ha accettato il match contro Franklin

Anthony Joshua ed il suo team erano da giorni in trattative per un incontro con il peso massimo americano Jermaine Franklin.

Diverse voci si erano succedute su questo match e, ieri, è arrivata la conferma che l’ex campione della categoria regina ha accettato il combattimento.

Dopo le due sconfitte consecutive subite ad opera di Oleksandr Usyk, il prossimo impegno sarà fondamentale per il futuro del pugile britannico che non può permettersi di vedere le proprie quotazioni crollare ulteriormente.

Anthony Joshua vs Jermaine Franklin il 1 Aprile a Londra

Come annunciato ieri in esclusiva dal quotidiano britannico Daily Mail, Anthony Joshua e Jermaine Franklin combatteranno il 1 Aprile prossimo presso la O2 Arena di Londra.

Entrambi contendenti ed i loro management hanno accettato di comune accordo le condizioni economiche proposte per l’evento.

AJ era sembrato vicino ad un grande match contro Tyson Fury nei mesi scorsi ma le trattative si erano arenate sfociando in un nulla di fatto e, ora, il Gipsy King ha spostato la sua attenzione su altri obiettivi.

Franklin è stato sparring partner e compagno di allenamenti di Fury ed è anch’egli alla ricerca di riscatto avendo perso il suo ultimo combattimento contro Dillian Whyte nel Novembre 2022 in una maniera piuttosto controversa che lo ha lasciato nella convinzione di aver subito un torto dai giudici.