NotizieBoxe

Anthony Joshua può affrontare Tyson Fury nel 2025

Anthony Joshua può affrontare Tyson Fury nel 2025

Anthony Joshua, nonostante la brutta sconfitta rimediata ieri sera contro Daniel Dubois, può ancora combattere il dream match con Tyson Fury.

Daniel Dubois sarebbe dovuto essere l’avversario che avrebbe lanciato Joshua verso la possibilità per diventare tre volte campione del mondo dei pesi massimi.

Tuttavia, la serata di Wembley è stata un incubo per il pugile di Watford, andato al tappeto tre volte prima di perdere l’incontro per KO nel corso del quinto round. Ad ogni modo, all’orizzonte potrebbero aprirsi ugualmente dei scenari interessanti per Joshua.

Tyson Fury vs Anthony Joshua nel corso del 2025?

I fan sognano da ormai tanti anni di vedere faccia a faccia Anthony Joshua e Tyson Fury, i due pugili inglese più forti al mondo, nonché ex campioni mondiali.

Sembrava tutto fatto nel 2021 quando entrambi erano campioni mondiali, all’apice della loro carriera da pro, ma alla fine Tyson Fury ha chiuso la trilogia con Deontay Wilder (match vinto per KO al round 11).

Successivamente sia Fury che Joshua hanno perso i titoli contro l’ucraino Oleksandr Usyk che ha rovinato i piani di un big match tutto britannico.

Ciò nonostante, l’incontro tra Anthony Joshua e Tyson Fury è ancora possibile, parola di Eddie Hearn (manager di Joshua):

“Se Tyson Fury dovesse perdere un’altra volta contro Usyk, allora non vedo perché non far accadere questo scontro. Ovviamente volevamo affrontare il vincitore della sfida del 21 dicembre, però Dubois ha fatto bene i compiti e torniamo a casa con una sconfitta”.

Eddie Hearn sa comunque che la carriera del suo assistito sta per terminare: “È certamente nelle fasi finali della sua carriera. Ha 35 anni ed è in questo sport da molto tempo considerando anche la strabiliante carriera da amatoriale, però non è ancora arrivato il momento del ritiro”.

Dunque, staremo a vedere come andrà a finire il rematch tra Fury e Usyk con Anthony Joshua che potrebbe seriamente affrontare il perdente del suddetto scontro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eddie Hearn (@eddiehearn)