BoxeNews

Anthony Joshua si ritirerà dalla boxe in caso di sconfitta

Anthony Joshua si ritirerà dalla boxe in caso di sconfitta

Anthony Joshua affronterà Sabato 1 Aprile Jermaine Franklin presso la O2 Arena di Londra in quello che potrebbe essere il suo ultimo match.

L’ex campione dei pesi massimi, reduce da due sconfitte consecutive subite ad opera di Oleksandr Usyk, ha deciso di scommettere una posta veramente alta sul combattimento contro il talento emergente statunitense, e ritiene che in gioco ci sia la sua stessa carriera.

In molti, in effetti, attendono l’inconto con Franklin per capire che versione del pugile britannico si presenterà sul ring visto che, negli ultimi anni, AJ ci ha abituato a delle prestazioni piuttosto altalenanti.

Anthony Joshua potrebbe ritirarsi?

Già in occasione della sua prima sconfitta, arrivata a sorpresa nel 2019 contro il messicano Andy Ruiz Jr., Anthony Joshua aveva evidenziato delle difficoltà psicologiche e caratteriali nel gestire i momenti di difficoltà.

In seguito, dopo la sua rivincita con Usyk, persa anch’essa per decisione unanime, è rimasta negli occhi di tutti la reazione finale dell’ex campione apparso piuttosto confuso nelle sue dichiarazioni post match e nei suoi atteggiamenti scomposti.

Ora, lui stesso, ammette che la pressione per questo rientro è grande:

“Mi ritirerò se dovessi perdere. Non sono qui per contrastare il volere del pubblico. Se le persone vogliono che mi ritiri, mi ritirerò“, ha detto Anthony Joshua in un’intervista al tabloid  MailOnline. “Non combatterò se i fan non mi vogliono. Non è una questione di soldi, è più una questione dell’agonista che è in me, è l’unica cosa che conta veramente”

“La [pressione] è alta in questo sport e nel combattere in casa lo so. Immagino che quando andrò in pensione, mi rilasserò. Penserò f —- a tutti. Ho finito. Mi avete messo così tanta pressione che quando avrò finito, le catene spariranno. Riderò e amerò la vita“.