BoxeNews

Anthony Joshua tornerà a combattere a marzo 2023

Anthony Joshua: le distrazioni complicano la carriera

Anthony Joshua intende iniziare al meglio il suo 2023. Pare infatti che il suo prossimo avversario sarà il vincitore di un match importante.

Il pugile britannico rientra dalla rivalità persa con Oleksandr Usyk, l’uomo che più di un anno gli ha strappato dalle mani i titoli mondiali dei pesi massimi e che nell’ultimo periodo lo ha nuovamente sconfitto.

Anthony Joshua ha cercato, dopo queste due sconfitte di fila, di ritrovare un accordo con il campione WBC Tyson Fury per il grande dream match. Tuttavia, anche questa volta i due team non sono riusciti a raggiungere un compromesso.

Il ritorno di AJ è comunque previsto per marzo del 2023, come ha riportato il promoter Eddie Hearn. Quest’ultimo ha in mente vari nomi per il posto di prossimo sfidante dell’ex campione del mondo.

Chi affronterà Anthony Joshua nel 2023?

In un’intervista rilasciata a Fight Hub TV, Eddie Hearn ha parlato del ritorno di Anthony Joshua e dei suoi potenziali avversari.

Ha prima menzionato Otto Wallin, che nelle ultime settimane ha parlato di trattative col team di AJ, e Filip Hrgovic. Successivamente si è soffermato sul match in vista tra Dillian Whyte e Jermaine Franklin.

“Otto Wallin sarebbe un valido candidato come prossimo avversario di Joshua.

Ci sono diversi nomi che meritano di essere considerati per questo match di rientro. Anche Filip Hrgovic, sfidante per il titolo IBF, è un grande nome. Ma il più probabile sarebbe il vincitore del match tra Dillian Whyte e Jermaine Franklin.

Entro marzo rivedremo Anthony sul ring. Quindi è probabile che il suo prossimo camp possa avere inizio a gennaio.”

Ricordiamo che un altro nome ipotizzato come avversario di Joshua per il 2023 è Deontay Wilder. Eddie Hearn si è infatti già mostrato a favore di questo potenziale scontro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anthonyjoshua