Antonio Felix Da Costa, a partire dalla prossima stagione di Formula E sarà un pilota del team Porsche.
L’8° stagione del campionato mondiale di Formula E si è concluso nella giornata di ieri con il doppio ePrix si Seul che ha visto trionfare il belga della Mercedes EQ Stoffel Vandoorne come il nuovo campione iridato della serie elettrica.
Con il successo iridato di Vandoorne si è chiusa una vera e propria era, visto che con la tappa coreana si è chiusa l’esperienza delle vetture Gen2 nel mondiale Formula E.
A partire dal prossimo anno infatti debutteranno le nuove e potentissime vetture della Gen3, facendo un vero e proprio cambio radicale dei mezzi che sfrecciano sui circuiti cittadini del mondiale di Formula E.
Oltre a questo cambiamento non si può non segnalare l’addio di Mercedes nella serie, con il conseguente debutto di McLaren e i vari spostamenti dei piloti tra cui proprio il pilota portoghese.
Antonio Felix Da Costa in Porsche, l’annuncio sui social
Antonio Felix Da Costa con il debutto delle monoposto della Gen3 sarà ufficialmente un pilota del team Porsche.
Il pilota classe 1991 di Lisbona infatti con un post sui social ha confermato tutte le voci che in precedenza lo vedevano in trattativa con la casa di Stoccarda per la stagione 2023 di Formula E.
Antonio Felix Da Costa dopo 3 stagioni lascia il team DS Techeetah dove nel corso della sua esperienza ha collezionato 5 ePrix vinti e il mondiale di Formula E nella stagione 2019/2020.