MotoriFormula 1

Antonio Giovinazzi: Nikita Mazepin è stato scorretto

Antonio Giovinazzi: Nikita Mazepin è stato scorretto

Antonio Giovinazzi ha pesantemente criticato Nikita Mazepin per quanto successo alla fine delle Q1 del GP dell’Emilia-Romagna di Formula 1.

Le dichiarazioni di Antonio Giovinazzi su Nikita Mazepin

In Formula 1 esiste una regola non scritta che pone i vari piloti a debita distanza l’uno dall’altro per non ostacolarsi durante il giro di Qualificazione. Durante le Q1 Nikita Mazepin (Haas) si è invece messo alla ruota di Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) sorpassandolo sul rettilineo, rovinando di fatto il giro del pilota italiano.

Dopo aver parlato subito dopo con il suo Team tramite radio, Antonio Giovinazzi ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sull’azione del debuttante russo: “Per me è molto chiaro; ci rispettiamo molto qui in Formula 1 per quanto riguarda l’inizio del giro di Qualificazione, lui non l’ha fatto. Non è stato corretto e non ho potuto fare il mio giro di Qualificazione.”

Nikita Mazepin, dal canto suo, ha dichiarato che non aveva alternativa se voleva Qualificarsi a sua volta dato la mancanza di tempo: In Formula 1 è difficile quando ci sono 20 macchine in pista nel 1° settore, tutti siamo usciti nel solito momento e non c’era spazio per tutti. So che esiste questo accordo non scritto e non ho problemi su questo, ma quando mancano 3 secondi alla fine della sessione o ti fai avanti e provi a qualificarti oppure devi rientrare ai box e perdere l’opportunità. Dal mio punto di vista non ci sono problemi, sono qui per far i miei giri e credo che tutti siamo in questa situazione.”

Lo stesso Mazepin ha poi parlato delle difficoltà riscontrate con la Haas nelle prime gare della stagione:L’auto non è facile da guidare, devo lavorare giro dopo giro ma ne sono più che convinto. Sono pronto a lavorare gara dopo gara per migliorare e credo che sia io che Mick Schumacher stiamo dando i giusti spunti al Team. Stiamo facendo il massimo per migliorare la macchina e creare le fondamenta adatte per il futuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Antonio Giovinazzi: Nikita Mazepin è stato scorrettoSeguici su Google News