NotizieMotoGP

Aprilia può interrompere il domino Ducati in MotoGP?

Aprilia può interrompere il domino Ducati in MotoGP?

L’Aprilia è in grado di porre fino al dominio incontrastato da parte della Ducati nel corso del Motomondiale 2025?

Gli ultimi tre anni di MotoGP hanno visto salire sul trono più alto del podio spesso e volentieri i piloti dell’azienda di Borgo Panigale. La Ducati si è rivelata di gran lunga la moto più veloce del circuito e in questo modo due mondiali sono stati portati a casa da Pecco Bagnaia e uno da Jorge Martin.

Proprio il campione in carica di MotoGP, però, ha dovuto fare le valigie per far spazio alla leggenda vivente Marc Marquez. Martin ha deciso di appoggiare il progetto di un’altra moto italiana che sembra stia recuperando terreno.

L’Aprilia può imporsi con Martin e Bezzecchi?

L’Aprilia ha deciso di stravolgere completamente il proprio assetto piloti e di puntare tutto quanto su una nuova coppia. Si tratta del nuovo campione mondiale Jorge Martin e dell’ex pilota del team VR 46 Marco Bezzecchi.

I test di Buram andati in onda mercoledì e giovedì hanno fornito dei dati da non sottovalutare riguardo le gerarchie nel paddock. I due piloti più veloci sono stati i fratelli Marquez con Marc che non si schioda dalla prima posizione.

Subito dopo in terza posizione troviamo inaspettatamente proprio Marco Bezzecchi con l’Aprilia. La casa motociclistica di Noale sembra essere la seconda forza del campionato dietro alle solite Ducati.

Certamente è presto per stabilire se l’Aprilia sia in grado di inserirsi come terzo incomodo in quella che sembra essere una sfida tutta rossa tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, ma gli esiti dei test della Thailandia sono certamente da prendere come risultati positivi.

Inoltre, possono contare su due piloti che hanno dimostrato di essere veloci. Jorge Martin non ha bisogno di presentazioni, è il campione del mondo in carica. Marco Bezzecchi ha disputato due anni fa una signora stagione chiudendo terzo nella classifica generale, mentre lo scorso anno ha sofferto parecchio con il nuovo assetto.

Dunque, attenzione a sottovalutare le altre case motociclistiche dato che potrebbero mettere in seria discussione le gerarchie della MotoGP.