MotoGPMotori

Aprilia RNF ha presentato la moto per il 2023

Aprilia RNF ha presentato la moto per il 2023

Aprilia RNF, nella giornata odierna ha presentato il team e la RS-GP che correrà il mondiale MotoGP del 2023.

Manca ormai meno di una settimana allo start ufficiale del mondiale 2023 di Moto3, Moto2 e MotoGP, con il primo Gran Premio della stagione previsto nel weekend dal 24 a 26 Marzo sul circuito portoghese di Portimão.

Per la prima volta dopo il 2006 (ad eccezione del 2020 stravolto dalla pandemia), il mondiale MotoGP scatterà in Europa con il GP del Portogallo e l’ultima squadra a presentare la moto per il 2023 è il CryptoDATA Aprila RNF Team.

 

Contenuti dell'articolo

La RS-GP dell’Aprilia RNF

Dopo aver posticipato la data di presentazione, il team Aprilia RNF ha finalmente tolto i veli alla RS-GP che correrà nel mondiale 2023.

C’è tanta curiosità nel team di Razlan Razali, per il semplice fatto che le novità presenti all’interno di questa squadra sono molteplici.

In primis la moto, infatti dopo 4 anni come team satellite Yamaha, (dal 2019 al 2021 come team Petronas SRT ndr), la squadra malese ha deciso di cambiare moto iniziando ad usare la RS-GP dell’Aprilia.

Oltre al passaggio nella casa di Noale, il Team RNF ha rivoluzionato la sua coppia piloti con Miguel Oliveira e Augusto Fernandez, entrambi provenienti dalla famiglia KTM con il primo dal team Factory, mentre lo spagnolo da Tech3.

Aprilia RNF ha presentato la moto per il 2023
RS-GP (© Aprilia RNF)

Nella presentazione di oggi, non sono è stata svelata la nuova livrea della scuderia ma sono stati anche confermati i nuovi sponsor ufficiali come CryptoDATA e Shark.