CalcioNews

Arabia Saudita: il Re proclama giornata di festa nazionale

Arabia Saudita: il Re proclama giornata di festa nazionale

Arabia Saudita: con il clamoroso successo contro l’Argentina ai mondiali di Qatar 2022 il re ha dichiarato festa nazionale per la giornata del 23 Novembre.

La terza giornata dei campionati mondiali di calcio che si stanno disputando in Qatar è stata caratterizzata dal clamoroso successo per 2 a 1 in rimonta della nazionale saudita contro l’Argentina, una delle favorite per la vittoria finale.

Gli arabi, nella prima partita di giornata al Luasil Iconic Stadium di Lusail sono riusciti a recuperare il rigore trasformato da Lionel Messi al 10 minuto con i gol di Al Shehri e Al Dawsari nel secondo tempo scatenando la festa allo stadio e in tutta l’Arabia Saudita.

 

Il Re Salaman proclama festa nazionale per il successo dell’Arabia Saudita sull’Argentina

Il successo dell’Arabia Saudita per 2 a 1 contro l’Argentina di questo pomeriggio in Qatar ha sconvolto letteralmente tutti.

Questa clamorosa vittoria non solo ha fermato a 36 la striscia di risultati utili consecutivi della nazionale argentina, salvando di fatto il record dell’Italia di Mancini ma ha scatenato la festa in tutta l’Arabia.

Una vittoria che entrerà nella storia del paese tanto che il Re Salaman ha preso la decisione di proclamare festa nazionale in tutta l’arabia per la giornata di Mercoledì 23 Novembre.

Il che significa che per domani le sedi di lavoro e le scuole in tutta l’Arabia Saudita saranno chiuse per festeggiare la vittoria ai mondiali.