UFCMMA

Arman Tsarukyan: solo io posso battere Islam Makhachev

Arman Tsarukyan: solo io posso battere Islam Makhachev

Arman Tsarukyan crede che soltanto lui può battere l’attuale campione dei pesi leggeri UFC Islam Makhachev.

L’armeno è stato uno dei pochi a mettere in difficoltà il daghestano Makhachev e stupisce ancora di più per il fatto che quel match del 20 aprile 2019 è stato il debutto in UFC per Tsarukyan contro un già esperto Islam.

L’incontro si è svolto a San Pietroburgo, in Russia dove Makhachev ha vinto ai punti con due giudici che gli hanno assegnato tutte e tre le riprese, mentre uno ne ha data una a Tsarukyan.

L’atleta armeno ha continuato a crescere dopo quel match vincendo ben cinque vittorie consecutive con anche due ko ottenuti contro Christos Giagos e lo spagnolo Joel Alvarez.

Arman Tsarukyan: nessuno può battere Islam Makhachev

Arman Tsarukyan ha visto interrompere la propria striscia positiva nel corso del suo ultimo combattimento contro il polacco Mateusz Gamrot. L’incontro si è disputato sulle cinque riprese e Gamrot si è aggiudicato il match per decisione unanime con il punteggio di 48-47.

Ora Tsarukyan si trova alla posizione numero 9 dei ranking ed è pronto ad affrontare, nel co main event dell’ultimo evento dell’anno della UFC, il russo Damir Ismagulov che è il numero 12 nei pesi leggeri.

Arman Tsarukyan è sicuro di se stesso e nel media day afferma che solo lui può battere Islam “Lui è un’altra cosa rispetto a tutti gli altri. E’ forte nella lotta, nello striking, nessuno di loro può batterlo. Solo io posso riuscirci e gli ho dato parecchio filo da torcere nel mio primo match in UFC“.

Tsarukyan pensa che quel momento possa arrivare molto presto “Il tempo che sconfiggo Damir più qualche top five e mi daranno il rematch con Islam”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arman Tsarukyan (@arm_011)