UFCMMA

Arman Tsarukyan sospeso e multato per i fatti di UFC 300

Arman Tsarukyan sospeso e multato per i fatti di UFC 300

Arman Tsarukyan è stato uno dei protagonisti principali della main card di UFC 300 lo scorso Aprile ma quell’evento gli è costato anche caro.

In un match molto tirato che lo ha visto superare momenti di seria difficoltà, il giovane talento armeno-russo ha sconfitto Charles Oliveira ed ha proposto con forza la propria candidatura a prossimo contendente al titolo dei pesi leggeri detenuto da Islam Makhachev.

I due lottatori russi si sono già affrontati all’inizio della loro permanenza in UFC e quella vittoria del pupillo di Khabib è rimasta molto indigesta a Arman Tsarukyan che ha chiesto più volte di poter ottenere una rivincita.

Tuttavia durante il walkout di UFC 300 sono accaduti dei fatti che stanno avendo conseguenze nefaste per il fighter.

Che punizione ha subito Arman Tsarukyan?

Durante il cammino che lo conduceva dagli spogliatoi all’ottagono di UFC 300, Arman Tsarukyan non ha saputo controllarsi ed ha colpito con un pugno un fan del pubblico che gli stava mancando di rispetto.

La Nevada State Athletic Commission, competente per l’evento che si è svolto a Las Vegas, ha comminato al fighter una squalifica di nove mesi ed un’ammenda di 25mila dollari.

Tramite la frequentazione di un corso anti-bullismo il lottatore avrà la possibilità di vedere ridotta la sospensione a sei mesi il che gli permetterebbe di tornare ad Ottobre forse in tempo per la tanto agognata sfida contro Makhachev.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)