Armand Duplantis ha ottenuto il premio di atleta dell’anno agli Athletics Awards disputati ieri a Montecarlo.
Per il saltatore nato negli Stati Uniti ma dalla nazionalità svedese, il 2022 è stato il suo anno, dato che ha battuto per tre volte il suo stesso record del mondo, ora fissato a 6,21 Metri, ed ha ottenuto i titoli mondiali sia Indoor che Outdoor.
Le parole del campione dell’Atletica danno fiducia sui suoi prossimi impegni in campo mondiale.
Armand Duplantis torna tra i migliori al mondo nell’Atletica Leggera
Armand Duplantis è stato premiato ieri insieme con Sydney Mclaughlin come atleta dell’anno per l’Atletica Leggera a Montecarlo durante il galà conclusivo della stagione.
“Il mio obiettivo è andare sempre più in alto e il più a lungo possibile. È qualcosa di incredibile vincere questo trofeo. Quest’anno volevo solo essere il miglior saltatore con l’asta del mondo, ma essere il migliore in tutto nel mio sport è davvero qualcosa di incredibile”, ha dichiarato il saltatore classe 1999.
Armand Duplantis è stato uno dei protagonisti dei mondiali di Eugene disputati questa estate, dove ha ottenuto il nuovo record del mondo per il salto con l’asta, fissato a 6,21 metri e ottenendo la medaglia d’oro.
Just when you think @mondohoss600 could not be more dominant, the Swedish pole vaulter won 18 of his 19 competitions, and vaulted six metres or higher 23 times.
🔗: https://t.co/VJmLFSIDte pic.twitter.com/U7ZPHBZiup
— World Athletics (@WorldAthletics) December 5, 2022