Arnaldi e Cocciaretto concludono i loro rispettivi percorsi in singolo al Roland Garros 2024 agli ottavi di finale.
Dopo un 3° turno di alto livello per gli italiani, ultimato ieri notte con la sconfitta di Lorenzo Musetti al termine di una grande partita contro Djokovic, anche Matteo Arnaldi ed Elisabetta Cocciaretto devono interrompere i loro percorsi in singolo all’Open di Francia.
Diversi italiani stanno proseguendo nel doppio, mentre nel singolo gli occhi sono ovviamente puntati sui giocatori Jannik Sinner e Jasmine Paolini.
Chi ha sconfitto Matteo Arnaldi ed Elisabetta Cocciaretto?
Ad affrontare Matteo Arnaldi agli ottavi di finale è stato la minaccia greca dei tennisti in Top 10 Stefanos Tsitsipas, attualmente posizionato al 9° posto nel ranking mondiale.
Dopo il triplo 6 inflitto al cinese Zhizhen, Tsitsipas e il nostro “Airnaldi” hanno dato vita a un’accesa sfida, con un inizio a favore dell’italiano (6-3 nel primo set), per poi passare a una dura lotta nel secondo set conclusosi con un 7-6 per il greco. Quest’ultimo è riuscito poi a portarsi in pieno vantaggio, e ad ottenere gli altri due set per 6-2.
Elisabetta Cocciaretto è stata invece travolta dall’americana Coco Gauff, la n°3 al mondo, che ottiene la vittoria in due set con il risultato finale di 6-1, 6-2.
Visualizza questo post su Instagram