UFCMMA

Arnold Allen rivela che avrebbe dovuto combattere a UFC 286

Arnold Allen rivela che avrebbe dovuto combattere a UFC 286

Arnold Allen ha rivelato, in un video pubblicato su YouTube, che gli era stato offerto un posto nel co-main event di UFC 286, il 18 Marzo a Londra.

Tuttavia, il 28enne contendente inglese dei pesi piuma è stato costretto a declinare l’offerta. A frenare Arnold Allen è stato l’ennesimo infortunio.

La promotion ha da poco confermato i due incontri principali in programma per UFC 286 a Londra: alla O2 Arena assisteremo a Justin Gaethje VS Rafael Fiziev e al terzo capitolo della rivalità tra Leon Edwards e Kamaru Usman, con la cintura dei pesi Welter in palio per la prima volta da Agosto 2022.

“Almighty” è imbattuto nell’ottagono ed è emerso come possibile futuro campione dopo un grande 2022. Fresco di vittoria su Calvin Kattar nell’ottobre 2022, Arnold sembrava pronto per una possibile ripresa del titolo o per un interim all’inizio del 2023.

Il fighter inglese perderà un’occasione potenzialmente importante per la propria carriera.

L’ennesimo infortunio blocca Arnold Allen

Arnold Allen ha raccontato, attraverso il proprio canale Youtube, le vicende che gli hanno impedito di accettare l’incontro, svelando alcuni retroscena interessanti.

“Mi era stato offerto il co-main event, ma purtroppo l’altra settimana mi sono rotto una costola e non mi sono allenato per qualche settimana”, ha detto Allen. “È piuttosto frustrante. Non è bello”.

Il fighter inglese non ha fatto il nome dell’avversario che gli è stato offerto, anche se in precedenza aveva parlato dell’ex campione dei pesi piuma Max Holloway come di un incontro ideale per aiutarlo ad assicurarsi una futura possibilità di titolo.

Ha descritto l’evento sfumato come una sfida molto attesa: “Era l’incontro che tutti si aspettavano e che io desideravo, ma non conosco nemmeno la tempistica per combattere di nuovo”, ha detto Allen. “Ci vorrà comunque qualche settimana prima che io possa ricominciare ad allenarmi. È troppo tardi per entrare in campo”.

Con un record perfetto di 10-0 nell’UFC, Allen ha fatto una costante scalata ai vertici della categoria dei 145 libbre, ma purtroppo la sua carriera è stata spesso ostacolata da infortuni che lo hanno tenuto fuori per lunghi periodi di tempo.

Basti pensare che la stagione 2022, conclusa con le vittorie su Dan Hooker e Calvin Kattar, è stata solo la seconda occasione in tutta la sua carriera UFC (iniziata nel 2015) in cui ha gareggiato due volte nello stesso anno solare.

Arnold Allen non si lascia scoraggiare e vuole mantenere un atteggiamento positivo: “È quello che è”

“È stata la storia della mia vita. È sempre andata per il meglio, quindi dobbiamo solo mantenere una mentalità positiva e sperare di tornare in palestra il prima possibile”.

Il fighter britannico non molla: “Sono fiducioso che questo porterà a cose più grandi.”