KickboxingNews

Artem Vakhitov non abbandona la pista UFC

Artem Vakhitov non abbandona la pista UFC

Artem Vakhitov al momento è concentrato per il match contro Verhoeven, ma non ha intenzione di abbandonare le MMA.

Combattente russo classe 1991, Vakhitov è un veterano degli sport da combattimento, in particolare nella Kickboxing. Con un record da professionista di 23 vittorie (8 KO) e 6 sconfitte, è stato campione del mondo dei massimi leggeri in Glory, la promotion più prestigiosa al mondo nella Kickboxing, almeno riguardo i pesi più pesanti.

Vakhitov in passato ha affrontato in due occasioni l’ex campione UFC Alex Pereira, uno dei fighter più famosi del pianeta. Il russo stava seguendo le sue orme dato che era riuscito a entrare in UFC, ma in seguito ha preferito ripensarci in vista di una clamorosa offerta da parte di Glory.

Artem Vakhitov non rinuncia alle MMA?

Artem Vakhitov si era guadagnato il posto in UFC in seguito alla splendida vittoria al Dana White Contender Series nell’ottobre 2024.

L’obiettivo del russo era quello di chiudere la trilogia con Alex Pereira dopo che i due si erano affrontati due volte nella Kick, in Glory. Il primo match è stato portato a casa dal brasiliano – con tanto di oro mondiale – mentre il secondo è finito nelle mani del russo.

Tuttavia, Artem Vakhitov non è rimasto contento del contratto offerto da Dana White e, ingolosito dall’offerta di Glory, è tornato nella Kickboxing. Ne ha parlato a ‘MMA Fighting’:

“Sicuramente ci sono rimasto male dell’offerta che mi hanno fatto. Noi speravamo di fare un percorso simile a quello di Alex per poi arrivare al grande match fra di noi. Non è andata così”.

Ad ogni modo, Artem Vakhitov intende proseguire la carriera nelle MMA in futuro: “Sicuramente rimane nei miei piani. Ora penso a Rico, poi vediamo”.

A Glory 100 questo sabato Artem Vakhitov proverà a battere colui che viene considerato il Kickboxer più forte al mondo, ovvero Rico Verhoeven.