Artur Beterbiev concederà la rivincita a Dmitry Bivol il prossimo 22 Febbraio a Riyadh in Arabia Saudita in una grande serata di boxe.
Due dei migliori pugili attualmente in attività, Beterbiev e Bivol, si affrontarono per la prima volta lo scorso Ottobre per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi leggeri.
In un confronto dei più classici tra l’artista del KO e il pugile tattico e tecnico, i due campioni diedero vita ad un incontro molto equilibrato che vide Artur Beterbiev prevalere in ragione di una maggiore pressione, di un atteggiamento più aggressivo in avanzamento e di un finale migliore che gli valse una decisione a maggioranza.
Bivol, che subì in quel match la prima sconfitta della sua carriera professionistica, ammise da subito di aver accettato troppo di scambiare con la schiena alle corde e in arretramento rimpiangendo di non aver tenuto un atteggiamento più propositivo, ma chiedendo, al contempo, di potersi redimere, in una rivincita che gli è stata accordata.
Artur Beterbiev vs Bivol 2: una card di campioni
Prima del main event che vedrà Artur Beterbiev e Dmitry Bivol fronteggiarsi ancora, la card organizzata da Riyadh Season regalerà molti altri match di valore agli appassionati di boxe.
Nel co-main event Daniel Dubois, campione IBF dei pesi massimi, difenderà il suo titolo contro Joseph Parker in un match tra due pugili che stanno vivendo il momento migliore della propria carriera e vogliono proporre la propria candidatura a sfidante del vincente tra Usyk e Fury per il titolo unificato della divisione regina del pugilato.
Tornerà, poi, sul ring, il talento cristallino di Shakur Stephenson che sta guarendo dall’operazione alla mano subita nei mesi scorsi e difenderà il suo titolo WBC dei pesi leggeri contro l’imbattuto Floyd Schofield.
Infine i campioni WBC dei pesi medi, Carlos Adames e dei pesi medi junior, Vergil Ortiz, metteranno in palio le proprie cinture rispettivamente contro Hamzah Sheeraz e Israil Madrimov, quest’ultimo recente avversario di Terence Crawford.
Di seguito vi presentiamo la card completa di Beterbiev vs Bivol 2:
- Artur Beterbiev (c) vs. Dmitry Bivol 2 titolo indiscusso dei Pesi Massimi Leggeri
- Daniel Dubois (c) vs. Joseph Parker titolo IBF Pesi Massimi
- Shakur Stevenson (c) vs. Floyd Schofield titolo WBC Pesi Leggeri
- Carlos Adames (c) vs. Hamzah Sheerez titolo WBC Pesi Medi
- Vergil Ortiz (c) vs. Israil Madrimov interim titolo WBC Pesi Super Welter
- Joshua Buatsi (c) vs. Callum Smith titolo ad interim WBO Pesi Massimi Leggeri
- Zhilei Zhang vs. Agit Kabayel titolo ad interim WBC Pesi Massimi
WHAT. A. CARD. 🤯 @Turki_alalshikh @bivol_d @ShakurStevenson @IsrailMadrimov @CallumSmith23 #RiyadhSeason #BeterbievBivol2 #StevensonSchofield #BuatsiSmith #OrtizMadrimov pic.twitter.com/hOcms2vUdh
— Matchroom Boxing (@MatchroomBoxing) December 2, 2024