BoxeNews

Artur Beterbiev lancia la sfida a Dmitry Bivol

Artur Beterbiev lancia la sfida a Dmitry Bivol

Artur Beterbiev, dopo la vittoria di ieri su Anthony Yarde, ha ufficialmente lanciato la sfida a Dmitry Bivol.

Il pugile russo, che ieri ha difeso i titoli IBF, WBC e WBO dei pesi mediomassimi a Londra per KO all’ottavo round, nell’immediato post incontro ha dichiarato che voleva Bivol a ogni costo, in modo da poter strappargli la cintura.

Il campione WBA dei mediomassimi non tornerà sul ring prima di Aprile o Maggio, dove probabilmente sfiderà Joshua Buatsi, e per questo le strade dei due non potrebbero incrociarsi prima di quest’anno.

 

Artur Beterbiev: “Io voglio Bivol”

Dopo l’incontro vinto su Anthony Yarde a Londra per KO all’ottavo Round, Artur Beterbiev ha lanciato la sfida al connazionale Dmitry Bivol per l’unificazione delle cinture IBF, WBC, WBO e WBA.

Io mi auguro di poter essere un pugile alla sua altezza e mi auguro che un giorno tutto il mio lavoro potrà essere ripagato. Io voglio Bivol per poter unificare le cinture, e penso che possa essere una grossa opportunità per entrambi“, ha dichiarato il russo, che ora è ancora imbattuto in diciannove apparizioni.

Ci sarebbe solo un problema, ovvero che Dmitry Bivol non tornerà sul ring prima di Aprile o Maggio, dove il campione WBA avrà un altro impegno, quello di sfidare Joshua Buatsi per poi tentare la rivincita a Canelo Alvarez qualche mese dopo, il che potrebbe portare Artur Beterbiev a dover sfidare Callum Smith per il titolo WBC, quindi la sfida lanciata ieri, almeno per adesso, resterà solo una ipotesi.