Artur Beterbiev si è confermato l’uomo da battere nei pesi massimi leggeri battendo ieri per KO all’ottava ripresa Anthony Yarde.
In un match piuttosto equilibrato e molto spettacolare, il campione russo, detentore delle cinture WBO, WBC e IBF della divisione ha imposto la sua pressione ed il suo incedere inarrestabile sin dai primi scambi aprendosi la strada con un jab preciso e potente per poi doppiare con il destro che gli ha regalato già 18 KO consecutivi.
Yarde, dal canto suo, pur spesso in arretramento, si è ben difeso per ampi tratti ed ha messo a segno colpi potenti che solo il mento granitico di Betrbiev ha annullato. Entrambi i pugili avevavo il volto segnato quando, all’ottava ripresa, è arrivato il colpo da KO per il campione.
Artur Beterbiev contro Bivol nel futuro?
Una volta rivelati i cartellini dei giudici, fino al momento dell’interruzione, è apparso piuttosto sorprendente constatare che Yarde si trovava in vantaggio su Artur Beterbiev per due giudici su tre con i punteggi di 68-65 e 67-66, mentre il terzo segnava 67-66 per il Russo.
Cosa si profila ora nel futuro di Artur Beterbiev dopo il 19esimo KO consecutivo? L’opzione più plausibile, ed affascinante, sarebbe il match per l’unificazione delle cinture deil massimi leggeri contro il detentore del titolo WBA, Dmitry Bivol.
Bivol, tuttavia, potrebbe dover affrontare di nuovo Canelo Alvarez, magari anche scendendo di categoria nei supermedi dei quali il Messicano è campione indiscusso.
Sarebbe comunque un peccato non assistere al derby russo tra due dei migliori pugili pound for pound del momento.
Visualizza questo post su Instagram