NotizieBasket

Asa Newell si dichiara eleggibile per il NBA Draft 2025

Asa Newell si dichiara eleggibile per il NBA Draft 2025

Asa Newell si dichiara eleggibile per il Draft 2025 della NBA. Il centro di Georgia ha deciso di candidarsi come previsto dai siti web americani.

L’agente di Newell ha dichiarato ad ESPN che il giocatore dei Bulldog si unirà al programma per entrare negli NBA Draft a 19 anni, confermando così le intenzioni ringraziando Georgia sui sui social.

Le dichiarazioni di Asa Newell per il Draft 2025

“Voglio innanzitutto ringraziare Dio per avermi benedetto con la possibilità di crescere, competere e fare ciò che amo ogni singolo giorno. Sono incredibilmente grato a coach White e a tutto lo staff della Georgia per il loro costante sostegno e la fiducia in me. Ai miei compagni di squadra: il vostro duro lavoro e la vostra fratellanza hanno reso questo viaggio indimenticabile. Dopo aver passato del tempo in preghiera e in cerca di una guida, ho preso la decisione di dichiararmi per il Draft NBA 2025. Forza Dawgs”.

Cosa ha fatto da freshman con i Bulldog Asa Newell_

Nell’unica stagione nei Bulldog, Asa Newell è sempre stato sotto al mirino degli osservatori NBA. Il giocatore è alto 1 metro e 80 centimetri e la sua mobilità e atletismo hanno contribuito a portare Georgia, con un record di 20-13, alla prima partecipazione al March Madness dal 2015.

Newell ha guidato i Bulldogs con 15,4 punti e 6,9 rimbalzi a partita. Il giocatore ha dimostrato anche una buona capacità da 3 punti, con una media del 29%. In difesa Newell ha un ottimo recupero in corsa e, pur essendo giovane, il suo impegno in campo è stato notato da tutte le squadre principali della NBA.

Newell è, al momento, il numero 21 assoluto nell’ultimo draft fittizio di ESPN e il numero 14 su Bleacher Report.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asa Newell (@asanewell)