Formula 1Motori

Aston Martin ha presentato la vettura 2023

Aston Martin ha presentato la vettura 2023

Aston Martin ha svelato al pubblico la AMR23, vettura che parteciperà nel campionato 2023 di Formula 1.

Si colora sempre di più la griglia di partenza del campionato mondiale di Formula 1 che scatterà il prossimo 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain, grazie all’unveiling ufficiale del 7° team dello schieramento.

Con il team di Lawrence Stroll mancano solo Ferrari, Mercedes e Alpine a togliere i veli alle proprie vetture, prima di partire per il Bahrain dove dal 23 al 25 Marzo è prevista l’unica sessione di test pre stagionali.

 

Aston Martin ha tolto i veli alla AMR23

L’Aston Martin Cognizant F1 Team è la seconda scuderia di giornata a presentare la monoposto che correrà nel campionato di Formula 1 del 2023 dopo la McLaren.

Con questo unveiling, mancano solo 3 team all’appello per poi partire per l’unica sessione di test prima dell’inizio della stagione 2023.

C’è stata grande attesa per la presentazione, via streaming della AMR23 del team britannico, soprattuto per il neo arrivato Fernando Alonso che ha preso ufficialmente il posto del ritirato Sebastian Vettel.

AMR23 (Photo by Aston Martin)
AMR23 (Photo by Aston Martin)

Oltre al due volte campione del mondo spagnolo, la coppia piloti del team inglese è completata dal confermato Lance Stroll, con il team principal Mike Krack che vuole migliorare il 7° posto conquistato nella classifica costruttori del mondiale 2022.