eSportsIndoor

Astralis: spuntano due nomi per la mid-lane

Astralis: spuntano due nomi per la mid-lane

Astralis avrebbe ristretto la cerchia dei probabili mid-laner per LEC Spring Split 2023 a due nomi e sarebbero entrambi dei ritorni nella lega europea.

Dopo l’annuncio dell’addio di Dajor dopo il suo deludente LEC Winter Split 2023, gli Astralis si sono messi alla ricerca di un sostituto mid-laner da inserire nel roster per LEC Spring Split 2023 che comincerà l’11 Marzo.

I nomi fatti sarebbero quelli di due ex LEC che hanno passato l’ultima stagione in LCS: Lider o Abbedagge, con il primo favorito sull’ex 100Thieves. Al momento manca però l’annuncio.

 

Le mosse degli Astralis per la mid-lane

Come riferito alcuni giorni fa, Dajor non ha convinto nel LEC Winter Split 2023: stando alle statistiche, il giocatore si è rivelato il 3° peggior mid-laner del Campionato nonostante la squadra abbia raggiunto la Top 8 fallendo però la qualificazione ai Play-Off.

Da qui la scelta di Astralis di cambiare mid-laner nonostante la mancanza di giocatori “liberi” da poter mettere sotto contratto; i nomi fatti, come detto, sarebbero quelli di Lider ed Abbedagge, col il primo favorito sul secondo dato il fatto che le pretese economiche rientrerebbero ampiamente nelle casse della squadra.

Lider ha infatti passato l’ultima stagione in America giocando per l’Academy dei Golden Guardians dopo la fine del rapporto con i Vitality che lo sostituirono alla fine del 2021 con Perkz; il giocatore norvegese aveva raggiunto i Play-Off con la squadra francese non riuscendo però a qualificarsi per i LoL Worlds di quell’anno ed era stato quindi scartato. Sembrerebbe inoltre che Lider fosse stata la prima scelta in luogo di Dajor prima dell’inizio di LEC Winter Split ma non era stato raggiunto un accordo economico in tempo.

Da registrare anche che Abbedagge, formalmente sostituito mid-laner degli XL Gaming, avrebbe rifiutato la proposta degli Astralis nonostante sia stato più volte ribadito che l’ex mid-laner di Schalke 04 e 100Thieves fosse libero di scegliere la sua destinazione. Non ci resta quindi che aspettare la conferma di uno dei due mid-laner nei prossimi giorni di modo che la Regular Season di LEC Spring Split 2023 possa essere preparata ai meglio dalla formazione.