Gli Atlanta Hawks hanno vinto la lotteria per il draft NBA 2024 che si è tenuta oggi a Chicago e avranno la prima scelta.
Presso il McCormick Place Convention Center della Windy City si è tenuta la consueta estrazione destinata a influenzare pesantemente le sorti del prossimo futuro della lega di basket professionistico più importante al mondo.
Gli Atlanta Hawks, che hanno concluso la stagione al decimo posto a Est, erano accreditati solo del 3% di possibilità di poter risultare vincitori della lotteria e, invece, avranno la grande chance di scegliere per primi il talento che riterranno più confacente alle loro necessità.
Chi sceglierà dopo gli Atlanta Hawks?
Subito dopo gli Atlanta Hawks potranno scegliere i Washington Wizards e gli Huston Rockets che hanno pescato rispettivamente la seconda e terza posizione.
Il Draft NBA 2024 si terrà tra poco più di un mese il 26 e 27 Giugno e delineerà gli assetti futuri della NBA. Mentre l’anno scorso appariva scontato che la prima scelta sarebbe caduta su Victor Wembanyama, autore, poi, di una ottima stagione con i San Antonio Spurs che gli è valsa il premio di miglior rookie dell’anno, quest’anno non c’è una candidato certo e non si sa chi avrà l’onore e la responsabilità di essere il primo del draft.
Di seguito vi presentiamo l’ordine completo delle scelte delineato dalla Draft Lottery.
- Atlanta
- Washington
- Houston
- San Antonio
- Detroit
- Charlotte
- Portland
- San Antonio
- Memphis
- Utah
- Chicago
- Oklahoma City
- Sacramento
- Portland
Visualizza questo post su Instagram