L’ATP di Buenos Aires e quello di Delray sono i tornei, oltre a quello di Marsiglia, protagonisti di questa settimana di tennis.
Oggi hanno avuto luogo gli ottavi di finale dell’ATP di Buenos Aires e di Delray Beach. A dire il vero, oggi a Buenos Aires, hanno avuto luogo anche delle partite in recupero di quelle di ieri. che non si sono disputate per pioggia. Partiamo da questo. Da annotare subito la sconfitta del nostro Darderi contro Cerundolo. Poco da dire, l’argentino è stato nettamente superiore al nostro italiano.
Un’altra partita di recupero era quella di Fonseca contro Etcheverry. C’era grande attesa per ammirare nuovamente in campo la stellina brasiliana. Diciamo, che non ha deluso le attese, anzi. Ha battuto agevolmente, dominando in lungo ed in largo, il tennista argentino. L’ultimo recupero era quello di Martinez, che ha battuto Dzemhur in 3 set.
Il quadro degli ottavi, è cominciato con la partita vinta da Djere contro Tabilo. Per poi proseguire con la vittoria del tennista prossimo al ritiro, Diego Schwartzman. Sorpresa del giorno senza ombra di dubbio. L’argentino ha regalato una gioia enorme ai suoi tifosi battendo il gigante Jarry in una lotta di 3 set.
Adesso si stanno svolgendo gli ultimi incontri, che vedono Zverev-Lajovic e Moutet contro Nagal. Al termine di questi match, ci sarà l’incontro tra Baez e Seyboth Wild, con il quale si concluderà il programma dell’ATP di Buenos Aires.
Per quanto riguarda Delray Beach, si sono svolte solamente due partite. Essendo un torneo statunitense si svolge prevalentemente ad un orario molto notturno in Italia, ragion per cui, gli unici risultati che abbiamo ad ora sono i seguenti: Tien-Walton 2-0, Kecmanovic-Nishioka ( vittoria del serbo per ritiro del giapponese) e Norrie-Rinderknech 2-0. Finisce qui, la giornata di tennis all’ATP di Buenos Aires ma non quella di Delray Beach.
Visualizza questo post su Instagram