TennisNews

ATP 250 Eastbourne e Mallorca, i sorteggi degli italiani

ATP 250 Eastbourne e Mallorca, i sorteggi degli italiani

L’ATP di Eastbourne e quello di Mallorca sono i tornei su erba che la prossima settimana vedranno impegnati i tennisti italiani.

Non sono state settimane particolarmente fortunate per gli italiani, che sin qui sull’erba hanno abbastanza faticato: Luciano Darderi non è riuscito a superare un primo turno duro contro Stefanos Tsitsipas, Matteo Arnaldi si è arreso al primo turno di Stoccarda da Struff, Mattia Bellucci non è riuscito a superare Corentin Moutet alle qualificazioni del Queens di Londra.

Gli stessi Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner si sono dovuti arrendere rispettivamente a Sascha Zverev e ad un Alexander Bublik in grandissima forma.

Lo swing su erba è però tutt’altro che finito e nell’aria c’è voglia di riscatto.

ATP di Eastbourne e Mallorca: ecco chi sono gli italiani in main draw

L’ATP di Eastbourne vedrà da subito il ritorno in carreggiata di Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi.

In Inghilterra, il main draw vede come testa di serie numero 1 Taylor Fritz, che difende i punti del titolo ottenuto l’anno scorso, seguito da Tommy Paul, giocatore in grado ormai di giocare al massimo su ogni superficie.

Il sorteggio non sorride particolarmente ai tennisti italiani: Cobolli se la vedrà con il giocatore di casa Jacob Fearnley, che ha disputato un ottimo torneo questa settimana a Londra, Sonego affronterà l’imprevedibilità di Fabian Marozsan, mentre Arnaldi fronteggerà i potenti servizi di Railly Opelka. Darderi se la vedrà infine con Marcos Giron, sempre tosto da battere su queste superfici.

In Spagna invece l’unico tennista italiano impegnato nel main draw dell’ATP di Mallorca sarà Fabio Fognini, ancora non in grado di vincere la sua prima partita su erba del 2025, avendo perso ai primi turni di Stoccarda e del Challenger di Nottingham.

Il tennista di Sanremo sarà impegnato al primo turno contro Daniel Altmaier. Le prime teste di serie del torneo sono Ben Shelton, Felix Auger-Aliassime, Alex Michelsen e Tallon Griekspoor.

Jannik Sinner, infine, non figura in nessun main draw degli ATP 250. Lo rivedremo direttamente in quello di Wimbledon fra due settimane.