TennisIndoor

ATP: Fognini già eliminato dal Torneo di Sofia

ATP Umago 2022: Jannik Sinner vince il torneo

ATP Tour 250 di Sofia: esordio con sconfitta per Fabio Fognini, nel torneo dove Sinner è bicampione in carica, contro l’australiano Vukic (n.144).

Il primo degli italiani partecipanti al torneo (ci sono Sinner, Musetti e Sonego) è perciò già fuori dai giochi, mentre gli altri 2 essendo nel lotto delle teste di serie entreranno in gara al secondo turno e l’altro ha appena vinto un Titolo ATP.

Sconfitta dolorosa quella di Fabio che cede per 7-6 (13-11) 7-5 in 1 ora e 53 minuti di gara, che cede in ambedue i set nei finali e che perde contro un avversario si più giovane, ma decisamente più modesto del nostro Fognini.

ATP 250 Sofia: attesa per Sinner e Musetti

ATP Sofia: Sinner ha vinto le edizioni 2020 e 2021 di questo torneo e ci torna con la speranza di fare uno straordinario tris.

Il campione in carica e testa di serie n.1 esordirà contro il portoghese Borges (n.93), avversario battibilissimo.

Anche Musetti è nel lotto delle teste serie, nel dettaglio la testa di serie n.4 del torneo, e affronterà il bulgaro Lazarov, tennista al n. 334, che partecipa al torneo grazie alle Wild card messe in campo dal torneo come padrone di casa.

Avversario che gioca spesso a livello Challenger, ma mai sottovalutare avversari modesti ma che non si conoscono alla fine dei conti.

Anche Fognini partiva favorito contro Vukic, ma alla fine ha ceduto.

Presente anche Lorenzo Sonego che domani giocherà contro l’arcigno, ma battibile, spagnolo Zapata Miralles (n.80).

Comunque le possibilità di un secondo titolo consecutivo, dopo quello di Sonego a Metz ci sono, e speriamo di sfruttarle.