TennisNews

ATP e WTA minacciano la sospensione dei tornei inglesi

ATP e WTA minacciano la sospensione dei tornei inglesi

ATP e WTA sono sul piede di guerra con la LTA, la federtennis inglese, in merito al no dato agli atleti russi alla partecipazione a Wimbledon.

Le due associazioni hanno dato un ultimatum agli organizzatori del famoso torneo su erba, minacciando di togliere dal calendario i tornei preliminari da giocare in territorio britannico.

Lo scorso anno entrambi gli enti non hanno assegnato punti per i loro ranking, trovando sulla loro strada condivisioni e dissensi di vario genere.

 

ATP e WTA contro Wimbledon per la partecipazione dei tennisti russi

Dallo scorso anno, ATP e WTA stanno avviando una crociata contro la LTA, la federazione locale di Tennis, in merito alla partecipazione a Wimbledon dei tennisti russi.

Le due federazioni, che lo scorso anno non hanno assegnato punti per entrambi i ranking per l’evento, starebbero minacciando di togliere dal calendario i tornei preliminari all’appuntamento sull’erba di Londra, ovvero Birmingham, Nottingham, Queen’s ed Eastbourne nel caso che si dovesse ripetere quanto avvenuto lo scorso anno.

Verso i primi di Aprile, sia il governo inglese che l’All England Club, ente che organizza Wimbledon, prenderanno una decisione in merito alla partecipazione, ormai discussa, dei giocatori provenienti da Russia e Bielorussia nel mezzo del conflitto in Ucraina.