EnduranceMotori

Audi: interrotto il progetto LMDh per il passaggio in F1

Audi: interrotto il progetto LMDh per il passaggio in F1

Audi Sport ha ufficialmente confermato l’interruzione del progetto Hypercar a seguito dell’annuncio dell’arrivo in F1 nel 2026.

La notizia di giornata è senz’altro l’ufficialità l’arrivo della casa tedesca di Inglostadt nel circus della Formula 1 come motorista del team Sauber a partire dal 2026.

Dopo questo annuncio, è arrivata anche la conferma delle varie voci che iniziavano a girare da quando la casa automobilistica del gruppo Volkswagen ha mostrato il suo interessamento alla F1, ovvero l’addio al progetto Hypercar per il campionato mondiale Endurance.

 

Audi rimarrà nel WEC nelle classi GT

Audi Sport, dopo l’addio dello storico partner WRT (passati con BMW) e di Rene Rast, nella giornata di oggi ha confermato di interrompere il progetto LMDh per il campionato WEC.

Questo annuncio è stato pubblicato tramite un comunicato della casa tedesca in cui afferma:

“Audi Sport sta unendo le proprie forze per il progetto di Formula 1 e di conseguenza sta interrompendo il progetto LMDh.

La sezione del motorsport aveva recentemente sospeso lo sviluppo della vettura sportiva per le gare di durata”.

Tuttavia, nonostante l’addio al progetto delle Hypercar, la casa di Inglostadt non abbandonerà il mondiale FIA WEC, ma ha rafforzato il suo impegno come costruttore nelle classi GT2, GT3, GT4 e TCR.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News