La vettura incendiata di Romain Grosjean utilizzata nel GP del Bahrain 2020 verrà esposta al pubblico in una mostra organizzata dalla Formula 1.
Il pilota francese, attualmente in Indycar, riuscì a sopravvivere a uno spaventoso incidente all’inizio di quella corsa, dove la sua Haas prese fuoco dopo uno scontro con il guard rail. Fortunatamente, il membro del team americano riuscì a sopravvivere.
La mostra partirà da Madrid il prossimo mese, per poi fare il giro del mondo.
La vettura di Romain Grosjean verrà messa in mostra a una esposizione
La Haas incidentata di Romain Grosjean al GP del Bahrain 2020 verrà messa in mostra a una esposizione organizzata dalla Formula 1, che partirà da Madrid il prossimo 24 Marzo per poi girare il mondo fino a Luglio di quest’anno.
In quella corsa, il pilota francese riuscì a sopravvivere dalla forza delle fiamme sprigionate dalla sua vettura dopo un forte impatto contro il guard rail, avvenuto dopo la partenza della gara.
Grosjean, attualmente membro di Andretti Autosport in Indycar, chiuse così la sua carriera nella massima serie diventando una dimostrazione di come la sicurezza nel mondo della Formula 1 è diventata una grossa priorità negli ultimi anni.
Displayed for the first time in history…
What remains of @RGrosjean‘s @HaasF1Team VF-20.Exclusively at #F1TheExhibition in Madrid from March 2023.
Find out more 👉 https://t.co/4dqFoqLEbp pic.twitter.com/OuqUALbjpX
— F1 Exhibition (@F1Exhibition) February 21, 2023