NotizieFootball Americano

Azeez Al-Shaair sospeso per 3 giornate dalla NFL

Azeez Al-Shaair sospeso per 3 giornate dalla NFL

Azeez Al-Shaair è stato sospeso senza stipendio per 3 partite dalla NFL per aver violato le regole sulla tutela della sicurezza dei giocatori.

Il linebacker degli Huston Texans era stato espulso Domenica scorsa durante il secondo quarto di gioco della partita contro i Jacksonville Jaguars per aver colpito violentemente alla testa il quarterback avversario Trevor Lawrence, che stava già scivolando a terra, provocandogli una commozione cerebrale.

Mentre il giocatore avversario si trovava ancora a terra, Azeez Al-Shaair ha avuto un alterco con altri compagni di squadra del quarterback intervenuti in sua difesa e, una, volta espulso, ha di nuovo iniziato una colluttazione con un avversario fuori dal campo.

Oltre alla violenza del colpo, che è stato intenzionale e poteva assolutamente essere evitato, la NFL, quindi, ha voluto punire severamente il giocatore per le ripetute violazioni delle regole.

Il management degli Huston Texans e lo stesso Azeez Al-Shaair, tuttavia, hanno già annunciato di voler fare ricorso contro la decisione perchè ritengono che la lega non dimostri uniformità di giudizio non avendo sospeso in passato altri giocatori che erano stati espulsi per ragioni simili al linebacker texano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN (@espn)