Football AmericanoNews

Badalona Dracs e Cardinals Palermo si sfidano di nuovo

Badalona Dracs e Cardinals Palermo si sfidano di nuovo

A 35 anni di distanza dalla prima partita di Football Americano in Spagna, i Badalona Dracs e i Cardinals Palermo tornano in campo per risfidarsi.

Infatti, dopo molto tempo, le protagoniste di quello storico incontro per la disciplina in Europa, si ritrovano per una amichevole a campo ridotto per celebrare un compleanno storico.

Questa Domenica, a Montigalà, ci sarà un match di Flag Football tra la formazione del 1988 dei catalani e la selezione siciliana a commemorare l’inizio del movimento dello sferoide prolato in territorio iberico.

 

Dopo 35 anni, sarà Badalona Dracs vs Cardinals Palermo in Spagna

Il 19 Marzo 1988 ci fu la prima partita ufficiale di Football Americano in Spagna, con i Badalona Dracs che sfidarono una squadra italiana, i Cardinals Palermo, che ebbero la meglio per 18-12 in una amichevole che servì a promuovere la disciplina.

A 35 anni di distanza da quel giorno, Dracs e Cardinals si riaffrontano con le stesse formazioni, ma su un campo ridotto, quello da Flag Football, con i protagonisti di quella partita storica per quanto concerne il movimento europeo che tornano sul gridiron per divertirsi e ricordare quel Football che fu.

A Montigalà, i due team daranno vita a una commemorazione di quello che fu, come si è visto più tardi, un passo fondamentale per la diffusione dello sport nel territorio iberico, arrivando oggi ad avere una franchigia nella European League of Football, i Barcelona Dragons.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cardinals Palermo (@cardinalspalermo)