Bagnaia è stato inserito tra i candidati nella categoria “Comeback of the Year” dei Laureus Awards.
La vittoria del mondiale MotoGp, ottenuta dopo aver recuperato 91 punti di svantaggio durante la stagione scorsa, ha permesso a Bagnaia di diventare uno dei favoriti per la vittoria del premio “Comeback of the Year”.
L’ultimo italiano ad esserci riuscito è stato Valentino Rossi nel 2009, si tratta quindi di un riconoscimento che manca da ben 14 anni.
Bagnaia insieme a Messi e Mbappè . Conquisterà il premio?
Francesco Bagnaia, il campione del mondo di MotoGp, sarà in corsa per gli oscar dello sport insieme ad altre stelle di fama mondiale.
Tra i nomi spiccano i due fuoriclasse del PSG, Messi e Mappe, che si contenderanno il titolo di “miglior sportivo dell’anno”. Alla premiazione saranno presenti anche i candidati Christian Eriksen, Steph Curry, Nadal, Alcaraz, Verstappen, Tiger Woods, Mikaela Shiffrin e Katie Ledecky.
Bagniaia ha commentato così la sua nomination: “Essere tra i candidati per i Laureus World Comeback of the Year è un grande onore per me. Lo scorso anno ho visto il riconoscimento che stato conferito a Valentino Rossi come Laureus Sporting Icon, e oggi essere nominato per uno dei più prestigiosi premi sportivi a livello internazionale per me già un grande motivo di orgoglio”.
Congratulations to Pecco Bagnaia on being nominated for Laureus World Comeback of the Year Award 👏
From 91 points down to MotoGP World Champion 🏆 pic.twitter.com/1vQjQCLAaU
— Crash MotoGP (@crash_motogp) February 20, 2023