TennisNews

Barazzutti prevede un futuro vincente per il tennis italiano

Barazzutti prevede un futuro vincente per il tennis italiano

Barazzutti, leggenda del tennis italiano ormai da tempo in pensione, è sicuro che entro tre anni l’Italia avrà un campione Slam.

Il tennis italiano, nell’ultimo periodo, ha ricevuto un grandissimo rilancio in campo internazionale, soprattutto a livello maschile. Basti pensare a Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti che ormai da diverso tempo stanno fornendo prestazioni di altissimo livello sui più importanti circuiti internazionali.

Barazzutti è sicuro di una vittoria in uno Slam. E la coppa Davis?

Barazzutti oltre ad essere convinto di un’imminente vittoria di un tennista italiano in un torneo del Grande Slam, spera che l’Italia possa fare bene già da subito in coppa Davis.

L’unica volta che l’Italia ha conquistato la coppa Davis fu nel 1976 con protagonista proprio Barazzutti insieme a Panatta, Zugarelli e Bertolucci.

Ecco le dichiarazioni dell’ex campione alla Gazzetta dello Sport: “Berrettini c’è andato molto vicino a Wimbledon, Sinner se sta bene è un top player, Musetti ha grandi margini. Entro tre anni, ne sono certo, torneremo a festeggiare uno Slam. Piuttosto spero che in coppa Davis quest’anno i nostri stiano tutti bene: è arrivato il momento di non lasciare più soli noi eroi della vittoria del 1976”