Il Barcellona è finalmente riuscito a registrare il contratto di Ferran Torres, di cui era già stato annunciato l’acquisto per 55 milioni di Euro. L’ufficializzazione del contratto dello spagnolo è avvenuta solo in un secondo momento, in quanto le regole della federazione calcistica spagnola prevedono un limite al monte ingaggi che impediva ai Blaugrana di portare a termine il contratto dell’ex City.
Barcellona: Ferran Torres deve ringraziare Umtiti
Per permettere la registrazione del contratto, i catalani dovevano ridurre il proprio monte ingaggi. Grazie alla cessione in prestito di Coutinho (operazione che da sola non sarebbe stata sufficiente, stando alle parole del direttore sportivo) ma, soprattutto, al rinnovo al ribasso di Samuel Umtiti, il Barcellona è riuscito ad ottenere lo spazio necessario per ratificare l’ingaggio del 21enne.
Il team ha voluto ringraziare il difensore francese per il suo attaccamento alla maglia, che lo vedrà impiegato con i Blaugrana fino al 2026. Ferran Torres rimane comunque non a disposizione, in quanto è risultato positivo al COVID pochi giorni dopo la firma del contratto.
Through this contract extension, FC Barcelona will be able to increase its ‘financial fair play’ quota and thus register @FerranTorres20 with the Spanish Professional Football League. https://t.co/M49mXejym3 pic.twitter.com/oJcFR8esbv
— FC Barcelona (@FCBarcelona) January 10, 2022