OutdoorNews

Italian Baseball Series: San Marino Campione d’Italia 2021

Parma e Macerata conquistano Gara uno delle qualificazioni alla Coppa Campioni 2022

Il San Marino Baseball Club ha vinto il quinto Scudetto della sua storia, battendo per 3-12 in Gara quattro la UnipolSai Fortitudo Bologna, spezzando il dominio del ballclub felsineo, che durava da tre stagioni.

Scudetto al San Marino Baseball dopo otto anni: Sconfitta in quattro partite la Fortitudo Bologna

Avanti i cugini di enclave nel secondo inning, che con un triplo di Mattia Reginato lasciano segnare prima Erick Epifano Duran, e poi lo stesso Reginato su situazione di wild pitch. Nella ripresa successiva è un fuoricampo di José Ferrini Colmenarez a far allungare i sammarinesi, ma i felsinei pareggiano nel quinto inning prima con il doppio di Filippo Agretti, che manda in casa base Osman Marval Gonzalez, e poi con il singolo di Ernesto Liberatore, che fa portare punti a Niccolò Loardi e ad Agretti, portando l’incontro sul 3-3.

Dal sesto inning è di nuovo San Marino a prendere le redini dell’incontro, prima con il singolo di Simone Albanese e la seconda corsa in casa base di Epifano Duran, e poi con il fuori campo di Jiandido Tromp da due punti. Ma è nel settimo inning che i sammarinesi dilagano definitivamente, segnando cinque punti che lasciano annichiliti gli avversari: Federico Celli segna su una base su ball con le basi piene, singolo di Epifano Duran e corsa in casa base per Oscar Angulo Gamez, Aristotelis Sechopoulos segna su un altro wild pitch, Giovanni Garbella segna su singolo di Simone Albanese ed Epifano Duran segna su Sacrifice Fly di Tromp.

A chiudere i giochi nell’ottava ripresa è l’home run di Angulo Gamez, che sigilla il risultato finale di 12-3 e porta San Marino a vincere il quinto scudetto della sua storia, il primo dal 2013, che spezza il dominio della Fortitudo Bologna, vincitrice degli ultimi tre campionati. Oltre ad aver conquistato il titolo, i sammarinesi hanno anche ottenuto il diritto di partecipare alla prossima Coppa dei Campioni, cosa che la Fortitudo dovrà conquistare tramite spareggi nel weekend del 4-5 Settembre insieme con altre tre squadre provenienti dal torneo di qualificazione che si sta disputando in questi giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italian Baseball Series: San Marino Campione d'Italia 2021Seguici su Google News