Tempo di ripescaggi nel Baseball Tokyo 2020.
Israele e Repubblica Dominicana si giocano la possibilità di affrontare gli Stati Uniti per un posto in semifinale.
#DOM Walk-off win for Dominican Republic!!! Will face USA tomorrow!!!#Tokyo2020 #Baseball #Olympics pic.twitter.com/a7Uiobfud2
— WBSC #Baseball ⚾ #Tokyo2020 (@WBSC) August 3, 2021
Baseball Tokyo 2020: La Repubblica Dominicana batte Israele 7-6
Avanti di due i caraibici nel terzo inning con Emilio Bonifacio, su sacrifice fly di Julio Rodriguez, e Jeison Guzman, su errore al lancio del catcher nel tentativo di eliminare un giocatore intento a rubare una base. Nel quinto inning passano in vantaggio gli israeliani con i punti segnati da Ty Kelly, Zack Penprase, Mitch Glasser e Scotty Burcham. I caraibici pareggiano i conti nel sesto inning con Erick Mejia e l’ex MLB José Bautista in casa base, per poi tornare sopra con il fuori campo di Guzman, ma la gioia dura poco perché Danny Valencia fa a suo modo home run e i dominicani devono ricominciare da capo.
Jonah Mieses porta di nuovo in parità l’incontro con un fuoricampo nel nono inning e il singolo di Bautista manda in casa base Yefri Perez per chiudere l’incontro sul 7-6 per la Repubblica Dominicana. Luis Castillo batte Zack Weiss sul monte di lancio e i caraibici affronteranno gli Stati Uniti per un posto in Semifinale, mentre Israele finisce la sua avventura nel Baseball Tokyo 2020.