BasketIndoor

Basket Tokyo 2020: Debutto con vittoria per l’Italbasket

Basket Tokyo 2020: Debutto con vittoria per l'Italbasket

Dopo 17 anni, l’Italbasket torna a calcare il parquet delle Olimpiadi.

Al debutto nel torneo di Basket Tokyo 2020, la nazionale allenata da Meo Sacchetti ha vinto per 82-92 contro la Germania.

Il ritorno dell’Italbasket nel Basket Tokyo 2020 è vittorioso: 82-92 alla Germania

L’Italia soffre, ma vince. Una Germania mostruosa in attacco, soprattutto nel primo quarto, e da tre, dove ha messo quindici triple su trentadue, non ha fermato una squadra capace, dopo essere stata sotto per quasi tutto l’incontro, di rimontare e di vincere soffrendo molto, andando avanti solamente negli ultimi cinque minuti di gara grazie a un parziale di 12-0 reso possibile da Simone Fontecchio, top scorer azzurro con i suoi 20 punti, e dai suoi giocatori con esperienza NBA: Nicolò Melli e Danilo Gallinari.

Il distacco di dieci punti alla fine dell’incontro è molto importante per quanto riguarda le sorti del Girone B, che vedrà gli azzurri di nuovo in campo il 28 Luglio alle 10:20 contro l’Australia. Con una vittoria, la squadra di Meo Sacchetti si qualificherà per i quarti di finale del torneo di Basket Tokyo 2020.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Basket Tokyo 2020: Debutto con vittoria per l'ItalbasketSeguici su Google News