Gli azzurri di Meo Sacchetti passano il turno.
L’Italbasket sconfigge la Nigeria per 80-71 e avanza ai quarti, dove ci può arrivare come prima o come seconda del proprio gruppo.
✌️ Vinciamo noi, in rimonta, e ora si vola ai Quartiiiiii!
Altra impresa Azzurra! Che cuore infinito, questi ragazzi! 💙💙💙
Noi continuiamo a sognare. E voi, state con noi?#Tokyo2020#ItaliaTeam#Italbasket#Basketball pic.twitter.com/EZPCegSp7Q
— Italbasket (@Italbasket) July 31, 2021
Italia ai quarti di finale nel Basket Tokyo 2020
Altra vittoria all’Italiana per la nostra nazionale, che dopo aver tenuto bene l’attacco verde nel primo quarto, gioca venti minuti confusionari e si fa rimontare, per poi tornare avanti nell’ultimo periodo grazie a un parziale di 14-0 e conquistare, grazie a una grande prova di squadra, l’incontro e i quarti di finale nel Basket Tokyo 2020.
Il top scorer dell’Italbasket nel terzo incontro del Basket Tokyo 2020 è stato Nicolò Melli, il capitano di questa squadra che soffre, ma vince d’orgoglio, con i suoi quindici punti, seguito da Nico Mannion con quattordici punti realizzati e con il tiro da tre decisivo per mettere sotto ghiaccio l’incontro, quando fino ad allora era zero su quattro dalla lunga distanza.
L’Italia dovrà solo aspettare l’esito dell’altro incontro del gruppo, quello tra Australia e Germania, per sapere se riusciranno a qualificarsi come prima o come seconda del girone e capire chi incontrare nel prossimo turno del Basket Tokyo 2020. Tutto ciò avviene sotto queste condizioni:
- Prima: Se la Germania vince con meno di diciassette punti di distacco
- Seconda: Se la Germania vince con diciotto o più punti di distacco o se vince l’Australia