The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Battman: il supereroe della WWWF

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Simone Degano

Battman: il supereroe della WWWF

Nell’ultima puntata di WWE Monday Night RAW abbiamo visto Nikki Cross debuttare con la nuova gimmick da supereroina.

Non si tratta del primo caso di supereroi alla corte di Vince McMahon: già in passato ci fu una vera e propria stable di eroi composta da The Hurricane, Rosey e Super Stacy, oltre ad altri “super-wrestler” sporadici come b (Hulk Hogan) o The Blue Blazer (Owen Hart).

In pochi, però, sanno che una particolare versione di Batman, ovvero Battman (con due T, per evitare diatribe legali) lottò per anni in WWWF.

La leggenda di Battman in WWWF: dalla DC Comics al ring

Sfruttando il grande successo del personaggio e dei primi film con protagonista proprio Batman, l’allora WWWF decise di cavalcare l’ondata di entusiasmo e di copiare spudoratamente la DC Comics proponendo “il super-pipistrello” sul ring.

Ad interpretare il personaggio di “Battman” fu il leggendario atleta Tony Marino.

Marino lottò con la gimmick del supereroe per quattro anni e, in quel periodo, riuscì a raggiungere anche un discreto successo conquistando i WWWF Intercontinental Tag-Team Championship in coppia col “nostro” Bruno Sammartino.

L’atleta, scomparso nel mese di maggio di quest’anno a 90 anni, fu però costretto ad abbandonare la gimmick onde evitare problematiche di tipo legale con la DC Comics.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Battman: il supereroe della WWWFSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!