News

Baylor Softball: è morto lo storico coach Mark Lumley

Baylor Softball: è morto lo storico coach Mark Lumley

Si è spento ieri, in seguito alla sua battaglia contro il cancro, Mark Lumley, leggendario coach della Baylor Softball

Un terribile lutto colpisce la Baylor University di Waco, Texas. Mark Lumley, storico secondo coach per la Baylor Softball, è venuto a mancare in seguito alla sua quarta battaglia contro il cancro. Aveva 65 anni.

E’ riconosciuto per aver contribuito allo sviluppo della Baylor Softball fino a farla diventare uno degli sport universitari più seguiti del Texas. Nella sua carriera ventennale, ha portato la squadra di softball delle Baylor Lady Bears a giocare in ben tredici campionati della NCAA Division I e in quattro Women’s College World Series.
La squadra ha anche vinto nel 2007 il Big 12 Conference Championship.

Le battaglie contro il cancro

Mark Lumley ha subito una rimozione della prostata proprio nel 2007.
Otto anni dopo, gli è stato diagnosticato un cancro ai linfonodi e si è dovuto sottoporre alla chemioterapia.
Nel 2018 si è poi sottoposto a un intervento per rimuovere un cancro al colon-retto. E’ tornato a lavorare a tempo pieno quest’anno, quando il calendario è stato modificato a causa della pandemia.

“Coach Lum” aveva scoperto mesi fa, quando è scoppiata la pandemia, di avere un cancro alle vertebre. Si è ritirato dal ruolo di coach il 30 settembre, ma ha continuato a lavorare come direttore assistente delle operazioni per la stessa squadra.

Lo staff di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi e alla squadra che ha aiutato a portare avanti negli ultimi vent’anni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Baylor Softball: è morto lo storico coach Mark LumleySeguici su Google News