NewsOutdoor

Beach volley azzurro fuori contro il Qatar a Tokyo 2020

Beach volley azzurro fuori contro il Qatar a Tokyo 2020

Nel beach volley la coppia italiana maschile formata da Daniele Lupo e Paolo Nicolai ha perso (21-17, 23-21) contro i qatarioti Ahmed Tijan e Cherif Younousse nei quarti di finale del torneo olimpico. È stata quindi eliminata e non potrà difendere o migliorare la medaglia d’argento vinta cinque anni fa in Brasile.

Di fronte a Cherif-Ahmed, coppia n.1 del ranking mondiale, gli azzurri combattono fino alla fine annullando anche dei match ball ma non riescono a passare.

Gli esperti Lupo e Nicolai, decimi nel ranking mondiale del beach volley, erano alla loro terza Olimpiade. Ahmed Tijan e Cherif Younousse — entrambi africani naturalizzati qatarioti — alla prima, ma si sono presentati a Tokyo da primi nel ranking mondiale e hanno confermato le aspettative: rimangono i favoriti per la vittoria dell’oro.

Nel Beach volley gli azzurri ancora con troppi errori

Il Beach volley azzurro comincia bene il primo set. Lupo e Nicolai vanno sopra 5-2. Qui si fermano però: Cherif fa sentire il peso del suo muro. Ahmed è rapidissimo e in difesa i rappresentanti del Qatar fanno la differenza. A metà del primo set con queste chiavi tecniche Cherif e Ahmed hanno già fatto il break che l’Italia non riesce a colmare.

Beach volley azzurro fuori contro il Qatar a Tokyo 2020
Beach volley azzurro fuori contro il Qatar a Tokyo 2020

La coppia azzurra non è brillante come in altri incontri e il Qatar ne sa approfittare 11-8, ma l’orgoglio azzurro si fa sentire e c’è il contro break (12-11) in una serata calda (28 gradi) e con un’umidità altissima (74%). Si lotta su ogni cambio palla. Un doppio errore però di Lupo lancia ancora i qatarioti. L’Italia ha la forza di annullare per due volte un doppio break fino al 19-19.

Seguono errori in questo Quarto di Finale Qatar 2 – Italia 0. Il Qatar è molto più preciso e si qualifica alla Semifinale del Beach Volley. L’Italia esce ai Quarti di Finale di questa Olimpiade di Tokyo 2021 per i troppi errori in difesa, al muro e nelle battute.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Beach volley azzurro fuori contro il Qatar a Tokyo 2020Seguici su Google News