OutdoorNews

Beffa ad Aspen, cancellata la discesa maschile CDM Sci 2023

Beffa ad Aspen, cancellata la discesa maschile CDM Sci 2023

Ad Aspen gli atleti hanno ottenuto la cancellazione della discesa maschile valevole per la Coppa del Mondo, a causa di cattive condizioni meteo

Dopo ventiquattro atleti, la FIS ha deciso di alzare bandiera bianca e di cancellare anche l’unica prova della disciplina dopo che era stata annullata la prima manche.

Una beffa per il norvegese Adrian Sejersted, che avrebbe potuto ottenere la prima vittoria della sua carriera in Colorado.

 

Cancellata la discesa maschile della CDM di Sci Alpino ad Aspen

La FIS ha deciso di alzare bandiera bianca contro le pessime condizioni meteo e le richieste degli stessi atleti per quanto concerne la discesa maschile valevole per la Coppa del Mondo, con il risultato che non verrà omologato.

Il norvegese Adrian Sejersted avrebbe potuto ottenere la sua prima vittoria in carriera, ma i lunghi distacchi che hanno pagato i big della categoria e il mix di vento, neve e visibilità pari allo zero hanno dato così il punto finale, per ora, alla gara.

La seconda discesa in quel di Aspen, in Colorado, si disputerà domani sera, con la speranza di poter vedere delle condizioni meteo migliori.