Beijing 2022: la prova di Salto con gli sci NH maschile è stata una delle prove conclusive della giornata del 6 febbraio, durante la quale vari atleti hanno dato del loro meglio per cercare di ottenere una prestigiosa medaglia olimpica.
Al termine delle due manche di gara il giapponese Ryoyu Kobayashi si è laureato campione olimpico e ha regalato così una prestigiosa medaglia d’oro al suo paese.
L’italiano Giovanni Bresadola purtroppo non è riuscito a qualificarsi per la seconda manche, terminando così la propria gara fuori dalla top 30, per l’esattezza in quarantunesima posizione.
Ryoyu Kobayashi wins Japan’s first Olympic ski jumping gold since Kazuyoshi Funaki, Happy Harada and the redemptive men’s team in Nagano in 1998. (Getty) pic.twitter.com/L2r6HHCf5Q
— Nick Zaccardi (@nzaccardi) February 6, 2022
Beijing 2022: Salto con gli sci NH uomini, il resoconto
La gara maschile individuale su trampolino piccolo di salto con gli sci, valevole per i Giochi Olimpici Invernali di Beijing 2022, è una di quelle nelle quali poter dare un pronostico attendibile è quasi impossibile, in quanto gli atleti in lotta per la vittoria sono davvero tanti.
L’unica certezza era il grande stato di forma di Ryoyu Kobayashi, il quale è riuscito già al termine della prima manche a mettersi alle spalle tutti gli avversari. Al suo inseguimento a pochi punti di distacco troviamo lo sloveno Peter Prevc ed il polacco Kamil Stoch.
Nella seconda manche si sono decise le posizioni di testa e, dopo un finale incerto, a spuntarla è stata proprio Ryoyu Kobayashi, davanti all’austriaco Manuel Fettner, straordinario nella seconda manche, ed al polacco Dawid Kubacki. Per Kobayashi questo è il primo titolo olimpico in carriera.
Beijing 2022: Salto con gli sci NH uomini, i risultati
Di seguito è riportata la classifica finale della gara di Salto con gli sci Nh maschile:
- Ryoyu Kobayashi (Giappone, Oro)
- Manuel Fettner (Austria, Argento)
- Dawid Kubacki (Austria, Bronzo)
- Peter Prevc
- Evegeniy Klimov
- Kamil Stoch
- Marius Lindvik
- Danil Sadreev
- Timi Zajc
- Stefan Kraft