Belal Muhammad ha dichiarato che ha intenzione di essere un campione attivo menzionando proprio Alex Pereira.
A UFC 304 Belal ‘Remember the name’ Muhammad ha scioccato il mondo delle arti marziali miste sconfiggendo con una netta decisione unanime Leon Edwards, l’allora campione dei pesi welter UFC.
Muhammad e l’Ultimate Fighting Championship hanno subito specificato che non intendono concedere un rematch immediato ad Edwards soprattutto per due ragioni: non è stato un campione dominante e ha perso male la corona.
Belal Muhammad sarà il Pereira dei welter?
Belal Muhammad a ‘MMA Junkie Radio’ ha specificato che vuole essere un campione attivo:
“Non voglio tenere bloccata la divisione come ha fatto Leon che combatteva una volta l’anno, state tranquilli su questo. Io prendo come esempio gente come Alex Pereira, Israel Adesanya, Alexander Volkanovski, campioni che affrontano qualsiasi fighter ogni 3-4 mesi”.
A proposito di Alex Pereira, è il modello a cui si ispira Belal Muhammad: “Voglio essere il Pereira dei welterweight. Ovvero, quel tipo di fighter pronto a salvare un evento se la UFC ne ha bisogno. Io sono tutti i giorni in palestra, sarò alla Sphere di Las Vegas a settembre all’angolo di Bahamondes”.
Il piano di Muhammad è di tornare in azione a dicembre 2024: “Il mio obiettivo è di combattere prima della fine dell’anno solare. Ho visto che per dicembre non c’è fissato ancora nessun main event. Probabilmente vogliono tenere quella card per Conor, ma non penso che combatterà”.
L’avversario più papabile per il primo avversario di Belal Muhammad da campione in carica è ovviamente Shavkat Rakhmonov. Infatti, il fighter kazako è ancora imbattuto in UFC e nelle MMA in generale con un record di 18 vittorie (18 finalizzazioni) e zero sconfitte, nonché attuale contendente numero 3 alla cintura della divisione dei pesi welter.
Visualizza questo post su Instagram