Belal Muhammad ha dichiarato che non è disposto a combattere contro il suo amico Islam Makhachev.
Il campione daghestano il mese scorso ha difeso per la quarta volta la cintura dei pesi leggeri sconfiggendo Renato Moicano per sottomissione nel primo round.
Durante la conferenza stampa Makhachev ha confermato nuovamente che il suo sogno è quello di diventare double champ e ha aggiunto che non lascerà questo sport senza averci provato. Tuttavia, il titolo è nelle mani di Belal ‘Remember the name’ Muhammad, fighter con cui ci si allena ed è in ottimi rapporti.
Belal Muhammad passerà ai medi nel 2026?
Belal Muhammad a ‘Barstool Sports Chicago’ ha spento definitivamente le voci di un possibile scontro con il suo amico Islam Makhachev:
“Non combatterò mai contro mio fratello. Quando ti alleni, sudi, sanguini con un tuo compagno, non vuoi affrontarlo. Non dipende dai soldi, non voglio farlo e penso che anche lui sia d’accordo”.
Belal Muhammad ha però la soluzione: “Lui vuole diventare double champ e anche io ho questo desiderio. Salirò nella categoria dei pesi medi e lascerò a Islam campo libero nei welterweight. Il peso non rappresenta un problema per me dato che sono attorno alle 190 libbre e mi alleno con diversi middleweight”.
Il fighter palestinese crede che il passaggio nei middleweight avverrà molto presto: “Credo che bastino altre due vittorie per ottenere la title shot per diventare doppio campione. Alla fine ho sconfitto cinque dei primi dieci classificati nei ranking. Ho fatto già molto in questa divisione”.
Infine, Belal Muhammad ha parlato anche del combattimento di UFC 312 avvenuto tra Sean Strickland e Dricus Du Plessis: “Poi guardi quei due ragazzi nei pesi medi e ti viene voglia di salire immediatamente di categoria. Sono scarsi”.
UFC champ Belal Muhammad would vacate welterweight title for Islam Makhachev before fighting him https://t.co/SxyeqvrA93
— MMA Junkie (@MMAJunkie) February 17, 2025