UFCMMA

Belal Muhammad vs Shavkat Rakhmonov in lavorazione

Belal Muhammad vs Shavkat Rakhmonov in lavorazione

Belal Muhammad e Shavkat Rakhmonov potrebbero scontrarsi presto in una card dell’Ultimate Fighting Championship.

Il fighter palestinese reclama da tempo la title shot per la cintura dei pesi welter. Titolo ancora nelle mani del giamaicano naturalizzato inglese Leon Edwards che è uscito vincitore dalla battaglia di sabato notte nell’ultimo atto della trilogia con il nigeriano Kamaru Usman.

Muhammad ha già combattuto contro Edwards, ma l’incontro è terminato prima del previsto a causa di una ditata negli occhi da parte dell’attuale campione che non ha permesso a Muhammad di continuare il match.

Belal Muhammad contro Shavkat Rakhmonov?

Belal Muhammad a quanto pare non verrà accontentato e dovrà sudarsi la title shot contro un fighter in forte ascesa nella divisione al limite delle 170 libbre.

A dirlo è niente meno che il presidente UFC Dana White durante la conferenza stampa post evento: “Sì, stiamo lavorando per far accadere Belal Muhammad contro Shavkat Rakhmonov. E’ un match interessante per due fighter che sono nelle posizioni alte dei ranking”.

Belal Muhammad – che poteva essere a Londra per fare da backup nel main event di UFC 286 – attualmente è quarto nei ranking con una striscia di 8 vittorie negli ultimi 9 incontri disputati battendo avversari come Stephen Thompson, Vicente Luque e Sean Brady.

Invece, Shavkat Rakhmonov, fighter kazako classe 1994, si è fatto strada in UFC con cinque vittorie in cinque match disputati. Inoltre, Rakhmonov ha vinto tutti i combattimenti per finalizzazione guadagnandosi ampiamente la top ten dei pesi welter, precisamente in sesta posizione dopo aver battuto recentemente Geoff Neal con una bella sottomissione.

Da questo incontro potrebbe uscire il prossimo sfidante alla cintura della categoria al limite delle 170 libbre (77 kg).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)