Ben Askren versa purtroppo ancora in condizioni estremamente gravi secondo quanto riportato sui social da sua moglie.
Nelle scorse settimane l’ex lottatore di Bellator e UFC e olimpionico statunitense aveva contratto una forma estremamente aggressiva di polmonite che, purtroppo sembra aver danneggiato in maniera irreversibile i suoi polmoni.
Dopo alcune notizie drammatiche che avevano fatto temere il peggio, era arrivata la dichiarazione di Daniel Cormier, suo amico e ex compagno di Team USA, che aveva rivelato che Ben Askren era tornato a casa ma, purtroppo, poco dopo era stato costretto a ritrattare perchè le sue informazioni non erano corrette.
Al fine di fugare ogni dubbio e per rispondere alle tante richieste giunte da amici e fan, Amy Askren, moglie dell’atleta ha postato, quindi un aggiornamento.
Come sta veramente Ben Askren?
Ecco quanto riportato sulle condizioni di Ben Askren:
“Ben è ancora attaccato a un respiratore e all’ossigenazione extracorporea per supportarlo durante la guarigione. Ci sono giorni migliori e giorni peggiori, ma in quelli migliori sono riusciti a ridurre la sedazione abbastanza da permettergli di aprire gli occhi e stringere le mani. Il suo corpo non riesce ancora a sopportare una sospensione eccessiva della sedazione. Continuo a pregare per un miracolo per i suoi polmoni attuali, ma stanno iniziando le valutazioni per il trapianto di polmone.”
“Per favore, pregate per la sua guarigione e, se il trapianto è la soluzione, affinché possa essere inserito nella lista d’attesa in modo rapido e semplice“, ha continuato Amy. “So che i trapianti sono una benedizione e sono molto commossa al pensiero che lui possa ricevere un dono del genere. Nessuno si prenderebbe cura di quel dono meglio di Ben.
Grazie per ogni messaggio e per tutto il supporto. Nonostante questa situazione terribile, mi sento fortunata ad essere circondata dalla comunità che ci circonda. Abbracciate i vostri cari oggi e assicuratevi di essere preparati a situazioni come questa. Ben è la persona più sana che conosca e non avrei mai potuto aspettarmi una cosa del genere.”
Visualizza questo post su Instagram