Ben Rothwell e Philipe Lins avrebbero dovuto affrontarsi la scorsa settimana all’evento UFC Fight Night: Edwards vs Muhammad ma, a causa di un infortunio di “Big Ben”, la UFC è stata costretta a cancellare l’incontro.
Rothwell cercherà di ottenere la sua nona vittoria nella promotion di Dana White, mentre Philipe Lins proverà a riscattare il suo record negativo in quest’ultima, che ha 0 vittorie e 2 sconfitte archiviate.
Le statistiche di Ben Rothwell e Philipe Lins in UFC
Rothwell (38-13-0) è stato sconfitto lo scorso ottobre da Marcin Tybura per decisione unanime. Tale sconfitta ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive che “Big Ben” aveva ottenuto rispettivamente contro Stefan Struve e Ovince Saint Preux.
L’ex IFL ha fatto il suo debutto in UFC nel 2009 contro Cain Velasquez, perdendo per TKO. Durante i suoi 11 anni passati in promotion, Ben è riuscito a vincere contro fighter del calibro di Alistair Overeem, Brandon Vera, Matt Mitrione e Josh Barnett. Inoltre, di queste otto vittorie, Ben Rothwell ne ha archiviate quattro per KO e due per sottomissione.
Lins (14-5-0), dopo essere entrato in UFC grazie alla vittoria del torneo di categoria Heavyweight della PFL, non è riuscito ad ottenere un successo nei suoi due match disputati.
“Monstro” ha perso rispettivamente contro Andrei Arlovski e Tanner Boser. Quest’ultima sconfitta è avvenuta per KO lo scorso giugno, all’evento UFC on ESPN: Poirier vs Hooker.