CalcioNews

Benvenuto: sono un arbitro gay e felice

Benvenuto: sono un arbitro gay e felice

Igor Benvenuto, arbitro FIFA, fa coming out. In una recente intervista l’ammissione personale nonostante l’odio per il calcio e il suo maschilismo.

Il calcio internazionale ha oggi il suo primo arbitro internazionale omosessuale. Si tratta di Igor Benvenuto, arbitro brasiliano di 41 anni, che vanta oltre 50 partite nel campionato nazionale. Il suo è il primo coming out tra la sezione arbitrale FIFA, gesto che gli ha richiesto molto coraggio considerando l’ambiente calcistico tipicamente maschilista.

Intervistato da Globo Network, Benvenuto ha voluto dare l’annuncio che, nei primi istanti successivi alla pubblicazione dell’intervista, ha fatto subito il giro del mondo.

Bevenuto fa coming out: “Sono gay, finalmente sono me stesso”

La decisione di Benvenuto di fare coming out arriva alla fine di un periodo piuttosto difficile per lui durante il quale, ammette lo stesso arbitro, ha dovuto nascondere i suoi istinti:

“Il calcio è uno sport in cui sono cresciuto ma che ho odiato profondamente, troppo maschilista e pieno di preconcetti. Per questo, per sopravvivere, ho inventato una versione falsa di me.”

Un amore misto a odio per Benevento il quale, durante il primo lockdown, si è messo a disposizione come infermiere in Brasile, non ha potuto più nascondersi e, per sconfiggere la sua tristezza interiore, ha deciso di svelare al mondo la sua reale identità sperando, in qualche modo, di convincere altri suoi colleghi a prendere la sua stessa decisione.

Chissà se in futuro ci saranno altri episodi simili, restate connessi su The Shield Of Sports per tutti gli aggiornamenti.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News