Bermane Stiverne (25-4-1 21Ko) è un pugile di origini haitane naturalizzato canadese.
È stato detentore del titolo WBC della categoria dei pesi massimi nell’anno 2014/2015. Bermane Stiverne detto “B. Ware” perse il titolo con l’allora astro nascente Deontay Wilder, che dopo una sfilza di match risolti con Ko arrivando al match titolato, ottenne una vittoria netta ai punti diventando campione al MGM di Las Vegas.
Per Stiverne, classe 1978, è tuttora attivo seppur non più figurando nei top ranking.
È interessante la sua partecipazione con il portale Planetsport dove abitualmente analizza il panorama della boxe mondiale.
Bermane Stiverne: Ecco cosa potrebbe fare Wilder
Bermane Stiverne è certo: Deontay Wilder è stato un grande campione che ha difeso il titolo per diversi anni, salvo poi passare lo scettro a Tyson Fury dopo la trilogia conclusasi lo scorso autunno.
Stando a quanto afferma Stiverne: “Penso che l’unico combattimento che gli resta da fare è quello contro Joshua, sarebbe l’unico rilevante in termini economici”.
Ha poi concluso ricordando come: “L’esito della rivincita fra Joshua vs Usyk potrebbe determinare un suo rientro”. Difatti lo stesso “Bronze Bomber” non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al suo rientro sul ring.
Sicuramente la sfida con Anthony Joshua potrebbe rivalutare le sconfitte subite anche se i fan avrebbero preferito che la sfida si fosse fatta prima, quando entrambi i pugili erano nel loro prime.